
Ognuno di voi ha uno smartphone e quando diventa genitore passa il tempo a memorizzare immagini del proprio bambino, come è giusto che sia. Allora perchè chiamare Litchis&Pere e decidere di pianificare un anno intero di servizi fotografici?
Il mio compito è quello di aiutarvi a tenere memoria di tutti i cambiamenti di vostro figlio nel primo anno di vita: dai primissimi giorni, dove cercherò di catturare ogni sfumatura delle espressioni, ai primi passi e alla voglia di scoprire il mondo intorno ai 12 mesi.
Lo scopo finale sarà quello di raccogliere le immagini di un anno di vita e creare un piccolo diario digitale e cartaceo del vostro bambino e di voi, mamma e papà. I servizi saranno realizzati seguendo le regole del Lifestyle e della fotografia documentaria di famiglia, le sessioni si svolgeranno a domicilio o in esterna e alla fine dell’anno avrete creato un ricordo autentico e unico. Nessuno infatti potrà mai avere immagini identiche alle vostre perchè nessuna famiglia, colta nella propria quotidianità, è uguale ad un’altra.
Sarà cura di Litchis&Pere catturare i dettagli, sia di vostro figlio o vostra figlia, sia delle attenzioni e dei momenti che sono solo vostri.


All’interno del Progetto Vita è possibile inserire una sessione con l’amichetto del cuore o quella del primo compleanno, perchè quando il vostro bambino sarà grande, potrà sfogliare queste immagini sorridendo dei momenti trascorsi e delle espressioni buffe.
Ho voluto creare questo progetto perchè spesso mi trovo a sfogliare le fotografie di quando ero bambina, cercando di ricordare i momenti passati in famiglia o con amici, ma i ricordi della primissima infanzia svaniscono troppo velocemente e grazie a queste immagini posso riconoscermi e sorridere di quello che è stato.
- Progetto Vita di Jacopo.
- Sessione NewBorn Lifestyle, 4 mesi, Sitter a domicilio, Sitter esterna al tramonto, Primo Compleanno e Natale.
- Servizi fotografici svolti a Montà d’Alba e nelle colline del Roero.